Info

M I K A D O
Obrt za turizam
A. Hebranga 3
23000 Zadar
OIB: 43002653470

Whatsapp Viber WhatsApp/Viber
mob: 00385 98 869 895

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.mikadotours.com
kornati-excursions-zadar.com

RBA d.d. Zagreb
HR7424840081106422436
SWIFT: RZBHHR2X

"L'ultimo giorno della creazione Dio decise di coronare la sua opera e, quindi, creò le Incoronate da lacrime, stelle e respiro"
(George Bernard Shaw)

Car Parking

Departure

Facebook TripAdvisor Instagram Panoramio YouTube

Corone di Incoronate

Alcuni di eventi geologici del passato di questo territorio si riflettono straordinariamente nelle famose "corone" delle Incoronate. Le scogliere verticali delle Incoronate che si affacciano sul mare aperto è il più famoso fenomeno del parco. Le "corone" rappresentano la placca di una grande faglia tettonica che si estende dall'Istria e finisce da qualche parte nella Dalmazia centrale (probabilmente ancora più a sud), causato dal movimento dell'Africa al nord e dal suo "schiacciamento" dell'Europa.

La "corona" più lunga sopra il livello del mare si trova sull'isola di Mana (1350 m) e quella più alta è sull'isola di Klobučar (82 m). Le "corone" naturalmente si estendono anche sotto il mare. La "corona" più profonda si trova sull’isola di Piškera (oltre 90 m).

Le "corone" ospitano alcuni organismi "coraggiosi" come falco pellegrino, marangone dal ciuffo, rondone, comunità vegetale di centaurea ragusina, ecc.

Corone di Incoronate

Corone di Incoronate