Info

M I K A D O
Obrt za turizam
A. Hebranga 3
23000 Zadar
OIB: 43002653470

Whatsapp Viber WhatsApp/Viber
mob: 00385 98 869 895

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.mikadotours.com
kornati-excursions-zadar.com

RBA d.d. Zagreb
HR7424840081106422436
SWIFT: RZBHHR2X

"L'ultimo giorno della creazione Dio decise di coronare la sua opera e, quindi, creò le Incoronate da lacrime, stelle e respiro"
(George Bernard Shaw)

Car Parking

Departure

Facebook TripAdvisor Instagram Panoramio YouTube



 


 

Incoronate

L'arcipelago delle Incoronate è uno straordinario labirinto di isole, isolotti e scogli. Sembrano misteriose, selvatiche e apparentemente deserte. È un luogo di cambiamenti nascosti. Come le impronte delle nuvole, ogni onda cambia la loro forma, ogni raggio di sole cambia il loro colore. Qui anche le pietre sembrano vive, sia fatte da mano d'uomo che da Dio.

Qui si intrecciano la terra e il mare blu, in cui i movimenti, i suoni e le forme scompaiono, affogano nell'infinito. Questo azzurro sempre vivace diventa il confine tra noi e Dio, porta per un altro mondo. Abbiamo solo cercato di schiuderla, ascoltando il sussurro del mare, testimoniando ad un solo attimo dalla creazione del mondo fino ad oggi.

 


 

Tureta e Nostra Signora di Tarac

Sull'isola di Incoronata si trova Tureta, i resti dell'edificio del periodo bizantino. L'edificio rettangolare è come se fosse cresciuto sulla collina di pietra, dove, probabilmente anche prima, nei tempi meno noti, abitava la gente. Dal 6° secolo dopo Cristo questi muri in pietra proteggono un magico labirinto di terra e di mare, vigilando tutti chi passa di lì, con buone o cattive intenzioni...

Per vivere era necessario sperare e credere, pertanto ai piedi di Toreta apparve l’edificio sacro, mentre i resti della vecchia basilica cristiana sopravvivono fino ad oggi...